Research to Business 2017

R2B - Research to Business 2017 è il 12° Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione, che porta a Bologna spunti e opportunità per le imprese e le persone che nell'innovazione trovano il motore della propria crescita. L'offerta di innovazione e servizi di #R2B2017 si articolano su diverse aree tematiche e gli espositori presentano tecnologie e competenze che possano sviluppare crescita e competitività.
 
#R2B2017 propone un percorso fatto di storytelling sui casi di successo, di matching tra domanda e offerta di Innovazione e di lavoro tra imprese e centri di competenza, per costruire le basi di accordi e relazioni con partner da tutta Europa, e non solo.
 
 
Innovare con il digitale: questo l’obiettivo delle imprese e delle amministrazioni del territorio protagoniste del Premio Innovazione Smau. Un riconoscimento dedicato a realtà di diversi settori, dall’Agrifood, al Manifatturiero, dal Chimico al Fashion, fino alle Amministrazioni e agli Enti Locali che, presentando la propria candidatura hanno voluto condividere la propria strategia d’innovazione affinché altre aziende intraprendano la stessa strada.
 
 
  • LepidaSpA partecipa con iCubER un format video per promovere i temi e i protagonisti dell'innovazione.
  • Regione Emilia-Romagna partecipa con lo sviluppo di un sistema facile, gratuito e qualitativamente adeguato, disponibile su tutto il territorio regionale, facilmente riconoscibile e accessibile a tutti: EmiliaRomagnaWiFi.

 

Si segnala inoltre il workshop "L'ecosistema dell'innovazione si presenta alle autorità municipali" che si terrà il 9 giugno alle ore 13 presso l'Arena della Regione. L’incontro vuole fornire strumenti di orientamento alla ricchezza dell’offerta di innovazione sui territori, accessibile sia attraverso i portali dedicati,  sia attraverso la rete di sportelli AREA S3, la porta di ingresso nell’ecosistema dell’innovazione, presente nei Tecnopoli di tutta la Regione, da Piacenza a Rimini. Al Workshop interverranno Palma Costi, Assessore alle attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma della Regione Emilia-Romagna e Marina Silverii, Vice Direttore di ASTER.

sviluppare un sistema facile, gratuito e qualitativamente adeguato, disponibile su tutto il territorio regionale, facilmente riconoscibile e accessibile a tutti: EmiliaRomagnaWiFi. - See more at: http://www.rdueb.it/rdueb17/success_stories/nasce-emiliaromagnawifi-libe...