Modulo tecnico

Il modulo tecnico deve contenere le informazioni che consentono di procedere alla registrazione oppure alle altre operazioni su un nome a dominio ai tecnici che gestiscono il registrar LEPIDA-REG.

 

L'inserimento dei dati nel Data Base dei Nomi Assegnati (DBNA) del Registro del ccTLD “it” è obbligatorio. Il mancato consenso al trattamento dei dati personali non permette la registrazione del nome a dominio.

 

Al contrario, è facoltativa la diffusione e accessibilità via Internet dei dati contenuti nel DBNA relativi a: indirizzo della sede sociale, numero di telefono, numero di fax, indirizzo e-mail, REG del nome a dominio, contatto amministrativo, contatti tecnici, data di registrazione, scadenza e ultima modifica del nome a dominio. Il mancato consenso non permette la diffusione e accessibilità via Internet dei predetti dati. I dati trasmessi sono resi visibili via WHOIS.

 

Il modulo tecnico può contenere tre tipologie di oggetti:

  • domain
  • registrant
  • contact (amministrativo, o Admin, e tecnico, o Tech)

 

Le tre tipologie di oggetto devono essere sempre presenti nel modulo tecnico, ogni qualvolta gli identificativi contenuti nei campi “registrant”, “tech” e “admin” dell’oggetto “domain” non siano già presenti nel DBNA.

 

Nel caso in cui gli oggetti “registrant” e “contact” siano già presenti nel DBNA, per via di registrazioni precedenti, non è necessario inserirli nel modulo tecnico, è sufficiente menzionare i relativi "Name".

 

Il modulo tecnico va inoltrato via e-mail al Gruppo del registrar LEPIDA-REG domini@lepida.it nel formato riprodotto in "Esempio di Modulo Tecnico" (che, a puro scopo di esempio, riporta il modulo utilizzato per il dominio regione.emilia-romagna.it).

<<<